Come tutti sanno, per le vacanze estive una valida alternativa al mare è la montagna. Ma quando ad andare in ferie è una famiglia con figli piccoli, non tutte le località montane sono adatte… Infatti per le esigenze dei bimbi piccoli bisogna scegliere una località di montagna ben organizzata e che ponga un occhio di attenzione particolare ai più piccoli. In questa logica, la località di Livigno è sicuramente una delle mete migliori per gli amanti della montagna, sia in inverno che in estate. Per chi non lo sapesse, ricordiamo che Livigno in Lombardia, proprio al confine con l’Engadina (Svizzera).

La ricettività a Livigno è di altissimo livello: ci sono tanti hotel di ogni categoria, per lo più disposti lungo il bellissimo centro abitato (pedonale), dotato di un lungo corso pedonale dove lo shopping è anche migliore (oltre che più conveniente, ricordiamo che Livigno è zona franca) che nella più blasonate località alpine.

A Livigno viene inoltre organizzato a livello cittadino un ricco programma di animazione degno dei migliori villaggi turistici: dalle escursioni alle serate a tema, dalla baby dance ai giochi di società: è impossibile annoiarsi ed è praticamente tutto gratuito!

Per poter godere al 100% dei servizi messi a disposizione dalla vivace pro loco locale, vi consigliamo comunque l’acquisto della conveniente Natur.Card, che consente l’accesso agli impianti di risalita, ai mezzi pubblici, alla piscina comunale e a tutte le altre iniziative. Maggiori informazioni sulla home page ufficiale della APT di Livigno.

Oltre alle numerose passeggiate sui monti e laghetti, prendendo l’auto è possibile recarsi in poco tempo a Saint Moritz, per una gita “mondana”, oppure a Bormio, dove vi consigliamo una puntatina ad uno dei rinomati stabilimenti termali, vi consigliamo i Bagni Vecchi.

Vi elenchiamo tre attività che sicuramente piaceranno ai vostri piccoli:

  1. Larix Park: un parco avventura sugli alberi divertente ed emozionante per grandi e piccoli. Il bello è che ci sono delle attività adatte ai bimbi più grandi ma anche attività adatte ai bambini al di sotto dei 3 anni.
  2. Per gli amanti delle acrobazie in bicicletta al Mottolino Bikepark: consigliata per bambini dagli 8/10 anni. E’ possibile noleggiare tutta l’attrezzatura e con un istruttore e vivere l’adrenalina del downhill… logicamente partendo dai sentieri più semplici!
  3. Escursione in quota con telecabina con sosta al piccolo parco giochi allestito fuori dal rifugio M’Eating, Per i genitori c’è un bel solarium esterno con bar.

Inoltre questa estate MottolinoGO ha pensato a una sorpresa dedicata ai più piccoli non ancora svelata, una ragione in più per valutare una vacanza a Livigno!